Pagine
▼
venerdì 25 novembre 2011
cullette Gesù Bambino
Ho realizzato queste cullette per Gesù Bambino da regalare alle amiche per Natale. Le ho realizzate seguendo un bellissimo video su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=GWb6zTw352o&feature=relmfu diviso in tre parti. Spero di avervi dato una dolce idea regalo per le feste di Natale. Fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao
sabato 19 novembre 2011
decorazioni albero
Per avere uno splendido albero di Natale non occorre spendere cifre enormi per rischiare di avere decorazioni tutte uguali: è più creativo e meno dispendioso farle da sé. Solo bisogna indurire il lavoro con acqua e zucchero (in parti uguali).
angeli a campana
Mi piacciono molto gli angeli. Non so se lo avete intuito. Per questo ho realizzato questi due angioletti (uno bianco e uno rosso). Non ho seguito uno schema preciso ma li ho ricavati dallo schema di un centrino. Mi spiego meglio: realizzo prima la testolina dell'angioletto poi, di continuo, senza spezzare il filo, lavoro i primi 4 o 5 giri di un centrino che mi piace poi lo piego a metà e continuo a lavorare in tondo saltando 2 o 4 rapporti del disegno del centrino scelto. E' come lavorare le famose presine a vestitino. ci vuole un po' di pratica ma alla fine il risultato è soddisfacente. Comunque sono a vostra disposizione per eventuali spiegazioni. Fatemi sapere!
giovedì 17 novembre 2011
angeli stilizzati
Questi angeli grandi sono pendenti che possono essere utilizzati come fuori porta o decorazioni in casa. Lo schema lo potrete trovare sul blog http://tricrodatuka.blogspot.com/
domenica 6 novembre 2011
Schema angelo Natale 1
Come promesso vi posto lo schema dell'angelo precedente. La testa, originariamente era una pallina di legno, ma io ho fatto una semplice pallina di maglie basse all'uncinetto. Per le braccia, ho fatto un tubolare tutto a maglia bassa di circa 17 cm. che poi ho infilato nel vestito dell'angioletto e ho cucito le estremità a mo' di mani giunte. Comunque, cliccando sulla foto puoi vedere il dettaglio. A presto con altri lavori. Gabry.