Pagine

domenica 1 dicembre 2013

Fiocchi di neve

Ciao amiche, oramai siamo in pieno clima natalizio e per questo ho voluto realizzare questi bellissimi fiocchi di neve che andranno a decorare la mia casa.
 Su you tube ho trovato molti tutorial che spiegano la realizzazione di questi fiocchi di neve............
 .....e così eccoli qua! Buon Avvento a tutti!


Per la tavola di Natale

........e sempre in tema natalizio voglio mostrarvi questo set da tavola composto da dodici sottobicchieri e da tre sottobottiglie.
Naturalmente l'ho realizzato in rosso, che è il colore natalizio per eccellenza............
...ho usato del cotone N. 16 e uncinetto n 0,85. E' molto semplice da realizzare, ho fatto così:
1° giro: 12 maglie alte in un anello magico. 2° giro: 1 maglia alta, 2 catenelle. 3° giro: 2 maglie alte, 3 cat. nello spazio di 2 cat. del giro precedente. 4° giro: 2 maglie alte, 3 cat. 2 maglie alte nello spazio di 3 cat. del giro prec. 5° giro: 6 maglie alte nelle 3 cat. del giro prec. 1 maglia bassa fra le due maglie alte del 4° giro. 6° giro: fare 1 maglia bassa sulla sommità delle 6 maglie alte del giro prec. 7 cat. continuare così per tutto il giro. 7° giro: 2 maglie alte sulla maglia bassa del giro prec.3 cat. 2 maglie alte nella 4a cat delle 7 del giro prec. continuare così per tutto il giro.8° giro: 2 maglie alte 3 cat 2 maglie alte( 1 conchiglia) nello spazio di 3 cat. del giro prec. Dovete ottenere 24 conchiglie. 9° giro: 6 maglie alte nelle 3 cat. 1 maglia bassa fra le 2 maglie alte della conchiglia del giro prec. Il sottobicchiere è così finito. Per il sottobottiglia ho fatto lo stesso ma ho utilizzato un uncinetto più grande in modo che il lavoro è venuto più largo.
Spero di essere stata abbastanza chiara e comunque se avete difficoltà potete ingrandire l'immagine in modo da poter vedere meglio il lavoro. Ciao a tutti e alla prossima!!!!

giovedì 7 novembre 2013

sciarpa-collana tricotin

Ultimamente ho ripreso in mano il tricotin, questo misterioso aggeggio di legno. Che fare? Avevo un gomitolo di lana solitario che mi implorava di essere utilizzato, e così..........
  intreccia oggi e intreccia domani.........
et voilà! La mia nuova sciarpa-collana è pronta.
A parte ho realizzato con il telaietto rotondo questo bellissimo fiore che ho cucito su una clip per capelli e posizionato sulla collana. Che ne dite, è una bella idea regalo per le prossime feste?


bomboniera gufetto

Ciao amiche mie, come va? Qui da noi in Puglia fa ancora caldo, sembra quasi primavera. Questi gufetti li ho realizzati come ricordino per un battesimo. Sono in cotone e il tutorial l'ho trovato su youtube.
Che ne dite, non sono simpaticissimi?


venerdì 4 ottobre 2013

Completo panna e fragola

Ciao care amiche, se guardo la data del mio ultimo post mi vergogno un po', è passato più di un mese da quando ho pubblicato i miei lavori............


 ormai è autunno, voglia di lana e di coccole e così per i primi freddi ho realizzato questo completo di sciarpa e cappello per la mia piccola principessa.


Per il basco ho utilizzato un tutorial visto su you tube (non mi chiedete quale perchè ce ne sono tantissimi e di tutte le forme, quindi vi potete sbizzarrire pure voi) per la sciarpa invece ho seguito un video della signora Esperanza Rosas di Tejiendo Perù. E' stato molto facile, anche se per me è stata la prima volta che mi cimentavo nella realizzazione di un cappello, e credo che ne farò uno anche per me!Ah, dimenticavo, buon onomastico a tutti coloro che si chiamano Francesco (come mio nipote) e Francesca!!! AUGURI!










lunedì 30 settembre 2013

Premio qualità del blog

Sono lieta di annunciarvi che il mio blog ha ricevuto il premio qualità da net parade. Il mio sito è risultato avere un indice di qualità maggiore del 90% ! Grazie a tutti per avermi votato e a presto con nuovi lavori!

mercoledì 14 agosto 2013

Grande successo al mio primo mercatino!!!

Questa estate ho approfittato di una manifestazione che si svolge a S. Nicandro Garganico e che vede esibirsi artisti di strada provenienti da tutta Italia. In occasione di tale manifestazione intitolata "VI edizione del festival degli artisti di strada", ho potuto esporre i miei ultimi lavori di bijotteria all'uncinetto e a "chiacchierino" ottenendo un lusinghiero successo di pubblico e di interesse. Vi posto le immagini che documentano l'evento.


Anche mia figlia Maria Chiara ha voluto aiutarmi facendo la pubblicità del mio banchetto. Che artista!












Mio marito e altri amici ci hanno dato un grande aiuto perché l'esposizione fosse gradevole e attraente.





Mio figlio Giuseppe faceva accoglienza del pubblico.







Io intanto realizzavo in diretta i lavori per rendere visibile la tecnica adottata per i "gioielli".