Lettori fissi

domenica 22 aprile 2012

ancora bomboniere







Bomboniere varie forme

Come promesso ecco altre bomboniere portaconfetti che ho realizzato ultimamente. La scatolina quadrata è composta da due semplici granny square, una più grande (il coperchio) e una più piccola (il contenitore).
Ho lavorato i primi quattro giri normalmente poi ho proseguito per altri tre giri senza aumentare negli angoli in modo da formare la scatola. Infine ho inamidato i due pezzi con una soluzione di acqua e zucchero. Il difficile è stato trovare due contenitori sui quali sistemare le due parti. Comunque ho utilizzato una scatolina portagioie e mi sembra che il risultato sia ottimo.
Per la scatola più grande ho fatto così: per il coperchio ho lavorato i primi otto giri di un centrino che mi piaceva poi ho proseguito per altri quattro giri senza aumentare in modo da formare l'incurvatura del coperchio; per il contenitore ho proseguito in modo analogo facendo attenzione a lavorare due parti una più piccola dell'altra in modo che si incastrino. Spero di esservi stata di aiuto e colgo qui l'occasione per dirvi alcune cose che mi stanno a cuore: innanzi tutto mi scuso con voi se non metto gli schemi dei miei lavori ma non lo faccio per presunzione ma semplicemente perché non so come si fa. Tutto ciò che vedete in questo blog, tranne i lavori all'uncinetto è ovvio, è opera di mio marito che di mestiere non fa il blogger ma ben altro.
Peraltro ci tengo a dire, e sono io che sto scrivendo, che in questo campo nessuno ha inventato niente e che i lavori che io realizzo li ho trovati in giro nella rete o sulle riviste specializzate per cui se volete potete benissimo riprodurli anche voi. Se vi fa piacere vorrei sapere come la pensate su questo argomento. Un abbraccio! Gabry

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
www.net